Chi sono

Anche tu vuoi vivere in una casa più efficiente energeticamente, green e sempre più indipendente dalle tradizionali fonti di energia?

Stai cercando risposte e/o consigli sulle tematiche del risparmio energetico?

Bene, allora continua a leggere.

 

Mi chiamo Fabrizio Marinelli e sono l’amministratore di Architettura ed Efficienza Energetica , un blog che nasce con lo scopo di aiutare tutte le persone che desiderano la casa ad energia 2.0 o che vogliono ristrutturare la propria abitazione o recuperare un vecchio fabbricato per proiettarlo nel XXI secolo secondo i principi del risparmio energetico.

A differenza degli altri Architetti che si occupano di tutto, io sono specializzato nelle tecnologie a basso impatto energetico ed ambientale e ogni giorno mi impegno ad aiutare chi cerca la miglior soluzione ai propri problemi per efficientare il proprio bene sia in ambito residenziale, industriale o terziario.

Il contenimento energetico non vuol dire solo risparmiare sulle bollette, ma anche, se non soprattutto, prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo (e che un giorno consegneremo ai nostri figli) e dare un valore aggiunto, di prestigio, di commerciabilità al tuo immobile.

Il contenimento energetico è un settore molto problematico. Avrai sentito parlare di persone che hanno speso ingenti somme pensando e credendo di poter risparmiare in bolletta acqua, gas e luce.

Tutto ciò accade a chi si affida a professionisti non specializzati che propongono, quasi in maniera sistematica, sempre le stesse soluzioni senza tenere conto delle condizioni al contorno dell’edificio e senza aver fatto analisi sui costi/benefici e proiezioni in termini di risparmio energetico.

Occorre conoscere bene questo settore ben specializzato.

Pertanto con questo blog ho deciso di offrire preziosi consigli e contenuti gratuiti che ti aiuteranno a comprendere meglio le migliori tecnologie disponibili senza le quali è impensabile ottenere risultati apprezzabili e certi.

 

 

Come iniziare subito a conoscere le principali soluzioni legate al risparmio energetico?

Clicca subito il link qui sotto e scopri come posso aiutarti ad entrare in questo affascinante mondo: imparerai le principali soluzioni di risparmio energetico e preziosi consigli su come iniziare fin da ora a tenere sotto controllo i tuoi consumi.

Guida per una casa ecologica e a risparmio energetico

 

Vi lascio con un pensiero: il primo passo è cambiare le nostre abitudini, cercare di gestire il nostro appartamento/villetta/unità immobiliare con accortezza. Ad esempio quante volte è capitato di passare da una stanza all’altra lasciando la luce accesa “perchè tanto torno fra pochi minuti?”